Sin dal 1996 il core business della SIPAV S.r.l. sono le attività di cleaning, tuttavia nel corso degli anni l’Azienda si è specializzata nel fornire alla propria clientela, un'amplia rosa di servizi.

Nell'ambito della specifica attività relativa alla gestione dei servizi di pulizia e servizi integrati, la SIPAV, si avvale di una propria struttura tecnica e commerciale in grado di corrispondere con efficienza ed in modo qualificato alle esigenze del Cliente. L'organizzazione commerciale della SIPAV dispone, di responsabili commerciali con il compito di verificare ed approfondire ogni aspetto dei problemi che il Cliente intende affrontare, fornendo suggerimenti, esperienze, esempi organizzativi già adottati dando indicazioni delle rispettive risultanze. Per la gestione tecnica ed organizzativa dei lavori, ci affidiamo al nostro Ufficio Tecnico composto di ns. persone di profonda fiducia per la predisposizione dei piani e dei programmi di lavoro, che vengono scrupolosamente predisposti in fase progettuale, tenendo conto delle esigenze espresse dal Cliente, degli obiettivi prefissati e soprattutto avvalendosi delle notevoli conoscenze tecniche derivanti dalla lunga esperienza aziendale e dalle prove effettuate sui prodotti, sulle macchine, sulle attrezzature e sui sistemi operativi.



Come operiamo

SIPAV investe costantemente nella formazione e nell'aggiornamento professionale del personale, dalle qualifiche più alte sino alla preparazione, alla motivazione e all'addestramento del personale esecutivo direttamente impiegato sul cantiere.

La SIPAV possiede macchinari ed attrezzature tecnologicamente all'avanguardia, che consentono di assicurare elevati standard qualitativi e di rispondere ai requisiti previsti dalla vigente normativa in materia di sicurezza ed igiene sui luoghi di lavoro. Per quanto concerne la conduzione dei lavori e la realizzazione dei progetti esecutivi, la nostra organizzazione si avvale d’ulteriori figure professionali: il Capo Area ed il Responsabile di Cantiere.

Al Responsabile di cantiere spetta il compito di coordinare il personale esecutivo, controllando l'esecuzione dei lavori, sulla base delle procedure e delle tecniche condivise dall’Azienda con il Cliente.

Al primo compete prevalentemente un ruolo di riscontro, per aera territoriale, circa la corretta esecuzione dei lavori e di controllo di qualità per i servizi effettuati, rendendo conto al Cliente ed alla Direzione aziendale dei risultati riscontrati.

La SIPAV ai sensi del D.Lgs 81/2008 Testo Unico in materia di tutela della salute e della sicurezza sui luoghi di lavoro, svolge un controllo continuo all’interno dei cantieri ed effettua azioni di assistenza e formazione al proprio personale, attuando una serie di indagini conoscitive nei vari cantieri, e provvedendo a riportarne gli esiti nel proprio Documento di Valutazione del Rischio; per ogni cantiere vengono predisposte le seguenti attività: - Documento di Valutazione Rischi per Interferenza; - Piano Operativo di Sicurezza; - Formazione ed Informazione del personale; - Dispositivi di Protezione Individuale; - Prodotti, attrezzature e macchinari nuovi ed in regola alle normative CEE; - Controllo da parte del Preposto alla sicurezza aziendale.


Perchè scegliere noi

La politica aziendale perseguita è quella di offrire al mercato servizi di assoluta qualità garantendo la rispondenza del servizio alle richieste ed esigenze del Cliente e consigliandone il metodo più efficace per ottenere il servizio richiesto con ottimi risultati, affinché possa essere perseguito l’obiettivo principale e cioè la Soddisfazione del Cliente, obiettivo comune a tutti i livelli aziendali, grazie al quale si instaura un perfetto legame tra la ns. Azienda ed il Cliente, definito da noi “Rapporto di partnership”.

Perché anche il trend didattico per noi è importante.

Già nell'addestramento dei nostri addetti, finalizziamo il trend didattico e pratico su questi principi, che devono essere parte integrante del bagaglio di tutto il nostro personale. Conseguenza, di quanto sopra esposto, è un’attenta e approfondita conoscenza personale ed attitudinale della singola persona destinata a far parte del nostro organico. La formazione del nostro personale continua sistematicamente dopo l’assunzione, grazie ad aggiornamenti sull'uso di nuove attrezzature tecnologiche, che permettono sia un’esecuzione ottimale del servizio, sia un rispetto dei tempi di erogazione, tutto ciò supportato dall'adeguata e costante preparazione e motivazione del personale.


Qualità nel servizio e professionalità nel risultato.

Nella definizione della politica per la Qualità, la Direzione aziendale ha individuato e persegue i seguenti obiettivi primari. Affiancamento del cliente nella soluzione di tutte le problematiche da esso riscontrate in precedenza; Soddisfacimento del cliente attraverso l’esecuzione delle attività nel rispetto delle modalità, dei tempi concordati e delle esigenze sociali e ambientali; Efficienza supportata dalla competenza, dall’addestramento e dall’aggiornamento di funzione di tutto il personale impiegato e dall’utilizzo di attrezzature affidabili nel rispetto delle norme applicabili; Mantenimento all'interno dell’organizzazione, di un impegno collettivo per la qualità teso al MIGLIORAMENTO CONTINUO del prodotto e del servizio offerto. Qualità, discrezione, affidabilità, sicurezza e precisione degli interventi, sono le caratteristiche che hanno permesso alla SIPAV di affermarsi con successo nel servizio sia verso le Istituzioni e gli Enti Pubblici, sia verso Gruppi privati ed industriali. La flessibilità del calendario operativo, il razionale impegno del personale e le tecniche di pulimento adottate costituiscono la migliore risposta alle esigenze di una clientela che desidera un servizio puntuale e rispettoso delle proprie attività istituzionali.


Chiama ora